lunedì 17 aprile 2017


Broadchurch 2x01


Le cose sono sempre cadute a pezzi e si sono frantumate nell'aria, questo lo sappiamo io e te. Una fondamentale lezione appresa nell'attimo in cui ci siamo girati per osservarle davvero negli occhi, le cose. Per la prima volta nella nostra vita.
Sei stato il mio uomo di carta e di tramonti, con lo sguardo perso e incazzato come solo al buio puoi essere. Quando non vedi davvero via d'uscita, una luce, un po' d'aria pulita. Ho scritto di te una domenica di un Marzo di tanti mesi fa e ciò che in nessun modo riuscivo a capire, era invece l'enigma più facile: le tue lacrime. Partivo dalle tue lacrime e arrivavo a capire le mie.
Le cose sono sempre cadute a pezzi ed io ho scritto, tanto, sulle ultime volte della tua vita. C'è qualcosa di potente, nelle ultime volte di una vita, ho scritto. Ci credo ancora come nel momento in cui le parole hanno preso forma e hanno cercato di costruire la mia lunga, ponderata idea di te. Ci penso spesso alle ultime volte della mia vita, soprattutto da quando ti ho conosciuto, Alec Hardy. 
Rimarrai nei colori infuocati dei tramonti, nell'azzurro della sera e nell'attesa dei ritorni. 
C'è qualcosa di potente nelle ultime volte di una vita; nei silenzi, negli sbagli. Nelle parole non dette. Ti ritroverò lì, a non sorridermi mai. Ma so che lì sarai, sempre. 
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento