sabato 3 dicembre 2016

BIFFY CLYRO / RE-ARRANGE


Nel lontano 2014 dichiaravo che -testimoni tutti- concedevo ufficialmente le redini della mia sanità mentale ai Biffy Clyro perché in quel periodo solo le loro canzoni mi calmavano. Un po' quando non ho voglia di sentire niente, ma allo stesso tempo ho bisogno di sentire qualcosa quindi cerco i rumori della pioggia su google e ogni volta faccio un salto per lo spavento, quando l'audio parte. Ecco, per il malumore e il mal di testa io facevo partire i Biffy.
Non sono una cultrice di questa band, conosco giusto quelle canzoni che hanno ricevuto l'alto grado di "mamma mia che bella". Una di queste è Re-Arrange, che fa parte del nuovo album, Ellipsis (che io divorerò potete starne certi) di cui mi sono innamorata sin dall'uscita del lyric video. Già ai primi ascolti la sentivo come un mattone che ti colpisce piano sul petto, ripetutamente. Poi è uscito il video originale e vabbè ciao.
Simon Neil mi ha sempre dato la sensazione di qualcuno che si siederebbe con una bottiglia di birra ad ascoltarti col sorriso, mentre gli racconti che ogni tanto ti chiudi in camera e giri su te stessa fino a perdere i neuroni buoni che ti erano rimasti. Perché anche questo ti fa scaricare la tensione. E lo farebbe esattamente come uno che ti capirebbe e non ti giudicherebbe. 

Nessun commento:

Posta un commento